Banner Top

Il 19enne Nicolas Paolizzi presenta martedì 4 giugno a Teramo nel Mondadori Store di corso San Giorgio (alle ore 16) il suo romanzo d’esordio “Ti avrei dato tutto”, pubblicato da Rizzoli.

Non è da tutti esordire a 19 anni sulla grande scena editoriale con un romanzo pubblicato da una casa importante come Rizzoli.

 

È quello che accade a Nicolas Paolizzi, abruzzese di Campli, vent’anni il prossimo 29 agosto, studente universitario iscritto al primo anno di Scienze della comunicazione nell’ateneo di Teramo.

 

Martedì 4 giugno Nicolas presenta nel Mondadori Bookstore di Teramo (in corso San Giorgio 71) il suo romanzo “Ti avrei dato tutto (Io e te a 313 km dalla felicità)”.

Appuntamento alle ore 16.

La data teramana è la prima del tour firmacopie del giovane autore, emerso strepitosamente su Instagram con oltre 500mila followers e affermatosi su Amazon con oltre 6mila copie vendute del suo primo libro, la raccolta di frasi motivazionali e poesie “Cara te…amati!”, autopubblicato.

 

Dopo Teramo, Paolizzi presenterà “Ti avrei dato tutto” nelle librerie Mondadori di Roma, Frosinone, Napoli, Salerno, Benevento, Teverola, Milano, Gallarate, Vercelli, Borgo a Mozzano. E altre date saranno fissate per il mese di luglio.

 

Alternando le parti narrative a post-it e poesie in versi liberi (caratterizzate dall’anafora nell’incipit), “Ti avrei dato tutto” racconta la storia d’amore tra due giovanissimi, la 15enne Nicole, che vive in Abruzzo, e il 17enne Marco, che abita in Campania.

 

Una storia breve, le cui ali vengono tarpate dal disturbo alimentare di cui la ragazza soffre, l’anoressia, ma che nega a se stessa.  Disturbo di cui Nicolas Paolizzi ha sofferto, come lui stesso spiega con schiettezza nelle prime pagine di un libro scritto anche per aiutare gli altri.

 

Dal 4 giugno nelle librerie di tutta Italia.

Banner Content

Articoli correlati

Nessun articolo correlato

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario

Scrivilo Tu

scrivi articolo

Archivi

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario