Banner Top

La stella della danza internazionale Carla Fracci e il maestro Vince Tempera, autore e direttore d’orchestra, ospiti a Civitella del Tronto della rassegna“Civitella Light and Sound”, rispettivamente il 3 gennaio e il 4 gennaio.

Due personaggi straordinari per due incontri da ricordare. La regina della danza Carla Fracci il 3 gennaio e il maestro Vince Tempera il 4 gennaio sono gli ospiti di punta di “Civitella Light and Sound”, calendario di eventi allestito da  Acs Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo all’interno del festival Abruzzo dal Vivo Winter, con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

 

Lo SkyDome, la cupola geodetica riscaldata e illuminata appositamente montata per la rassegna in piazza Francesco Filippi Pepe, ospiterà le due conversazioni. Ingresso libero.

 

Si parte giovedì 3 gennaio: alle ore 18 è fissato l’incontro La Fracci racconta Carla”: l’icona del balletto e star internazionale Carla Fracci racconterà al pubblico la sua vita e carriera straordinarie. Nella dimensione intima di una conversazione tra amici verrà ripercorsa l’autobiografia del 2013 “Passo dopo passo” (Arnoldo Monadori editore, a cura di Enrico Rotelli), con la partecipazione del regista e consorte Beppe Menegatti e il coreografo e amico Fredy Franzutti, per il quale Fracci ha danzato in “Shéhérazade”.

 

L’incontro con la regina della danza, tra le più grandi ballerine dell’intero Novecento, sarà accompagnato da momenti poetici: l’attore Andrea Sirianni reciterà pagine di Leopardi e D’Annunzio, la prima ballerina Nuria Salado Fustè danzerà “La morte del cigno”.

 

Venerdì 4 gennaio ecco il secondo, importante ospite. Il maestro Vince Tempera, arrangiatore, compositore e più volte direttore dell’orchestra del Festival di Sanremo, incontrerà il pubblico nella sfera di piazza Filippi Pepe (ore 17) in un evento che vedrà un momento di informale conversazione con il giornalista Antonio D’Amore, cui seguirà un’esibizione del maestro al pianoforte. Durante l’incontro è previsto l’intervento via Skype dell’amico cantautore Francesco Guccini.

 

Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti ma con un numero di posti limitato.

 

Nei giorni di spettacolo, esibendo il biglietto di ingresso (gratuito) allo SkyDome, che verrà consegnato a chi si prenoterà in anticipo all’evento programmato, sarà possibile fare visite guidate alla Fortezza a un prezzo agevolato di 4 euro per gli adulti e 1 euro per bambini e ragazzi (dai 6 ai 17 anni), per poi gustare un aperitivo o una cena, sempre a costo convenzionato, nei ristoranti amici di Abruzzo dal Vivo che avranno esposto l’adesivo.

 

Info: 0861 246773  –  3487501568

 

Banner Content

Articoli correlati

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario

Scrivilo Tu

scrivi articolo

Archivi

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario